Corsi di Laurea triennale delle Professioni Sanitarie

Approvato con D.R n. 1270 del 16.10.2019  il primo recupero per i CCLL delle Professioni Sanitarie

I candidati chiamati al primo recupero, non ancora immatricolati, dovranno presentare domanda di immatricolazione -  esclusivamente mediante la procedura on-line - dal giorno 17.10.2019 ed entro il 21.10.2019, pena la decadenza dal diritto, secondo le modalità prescritte dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a questo link

Si evidenzia che:

  • l‘immatricolazione sarà considerata completata solo dopo il caricamento sulla procedura degli allegati richiesti;
  • è obbligatorio caricare una recente foto tessera (servirà per il badge o documenti interni) in formato digitale (estensione Jpeg o Bmp risoluzione di 200 dpi e dimensione max di 400kb) nella procedura on-line. La foto deve riportare solo l’immagine del viso ed avere uno sfondo neutro.  

I candidati chiamati al primo recupero, già immatricolati ad un corso di opzione inferiore e chiamati ad un corso di opzione superiore, dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, dal giorno 17.10.2019 ed entro le ore 13.00 del 21.10.2019, mediante modulo cartaceo da ritirare presso lo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

 

Con D. R. 1124 del 26/09/2019 sono approvate le graduatorie a.a. 2019/20 relative ai Corsi di laurea delle professioni sanitarie

Graduatoria di merito in ordine decrescente di punteggio con l'indicazione del nominativo di ciascun candidato e delle opzioni espresse in ordine preferenziale.

Candidati vincitori per ciascun corso di laurea e sede didattica.

 

A decorrere dal 7 ottobre 2019 ed entro l’11 ottobre 2019, i candidati risultati vincitori possono immatricolarsi seguendo le istruzioni a questo link.

Tutti i candidati che risultano idonei o vincitori ad un'opzione inferiore, fatta eccezione per i vincitori nella prima opzione, devono manifestare dal 07.10.2019 all'11.10.2019 la conferma di interesse a rimanere in graduatoria accedendo all'area riservata Esse3. In assenza di conferma di interesse il candidato decade dalla graduatoria e non conserva alcun diritto all'immatricolazione. Non assume alcuna rilevanza la motivazione giustificativa della mancata conferma di interesse.(Art. 10 del bando di concorso)

Procedura per manifestare la conferma di interesse:

  1. Accedi all’area riservata  Esse3
  2. Clicca su Test di Ammissione
  3. Appare la lista dei concorsi a cui si è iscritti.
  4. Per il concorso Professioni Sanitarie  appare la lista dei corsi scelti con l’indicazione Non ammesso per i corsi in cui si è idonei. Pertanto i vincitori a corsi di opzione inferiore possono manifestare l’interesse a restare in graduatoria solo per i corsi scelti di opzione superiore.
  5. Clicca sulla voce Presenta Domanda e successivamente su alla richiesta di conferma

Attenzione: E’ necessario presentare la domanda di ripescaggio per ogni corso scelto per il quale si ha interesse a restare in graduatoria

 

Il 1° recupero dei posti residui sarà pubblicato il 16 ottobre 2019.